La realizzazione di un proprio logo è il punto di partenza per un’immagine aziendale vincente. Un buon marchio comunica i valori aziendali e i suoi punti di forza, deve essere professionale, “attuale” e semplice per fare in modo che i clienti si ricordino di noi.

La creazione di un logo è un’attività delicata. Si basa infatti sulla conoscenza approfondita del target di riferimento e necessita di un design capace di attirare l’attenzione delle persone, di stimolare il ricordo e di generare sentimenti e reazioni positive. Per questa ragione, il punto di partenza per realizzare un logo di successo è l’analisi della concorrenza, del settore di riferimento e del target a cui rivolgerti. Il secondo passo, importante quanto il primo, consiste nella conoscenza e nella comprensione delle necessità e delle motivazioni del committente grazie ad un confronto basato sull’ascolto e su esempi concreti di loghi già realizzati.

Lo scopo è quindi quello di coniugare bisogni e desideri con le esigenze del target e del mercato di riferimento.

Questo è il primo vero segreto del successo delle aziende in crescita, nel loro patrimonio c’è un logo aziendale curato e realizzato da professionisti.

Il nuovo logo potrà essere presentato ai tuoi clienti anche attraverso l’uso di biglietti da visita, buste e carta intestata progettati per dare continuità alla tua immagine.

Ma non dimentichiamo volantini, depliant, brochure, cataloghi, espositori o gadget pubblicitari, utilissimi per creare un’immagine affidabile e professionale.